
LE VERTENZE
IN CORSO
Pagina dedicata alle vertenze ed attività in corso, qui potrete leggere tutte le notizie aggiornate sulle varie iniziative associative attualmente in corso.
Crediamo sia arrivato il momento di chiedere qualche notizia più certa su questa gestione pubblica, anche alla luce della recente "new entry" come quella del Sig Enrico De Bona, già vice sindaco di Ponte nelle Alpi nell'era De Menech e che sappiamo essersi canditato anche per la guida del CONI Provinciale Bellunese. Immaginiamo che questo incarico (non conosciamo i dettagli ufficiali) all'interno dell'Ente Pubblico DMO Dolomiti, sarà avvenuto con una attenta e ponderata selezione, anche sulla base dei requisiti curriculari presentati e delle esperienze professionali pregresse.
Ma sicuramente ha delle ottime capacità organizzative e professionali, tanto che gli incarichi prestigiosi sembrano non mancare, per De Bona. Infatti ci risulterebbe anche essere stato incaricato direttamente e senza passare dal via... nella Fondazione Milano Cortina 2026 e persino alla guida del comitato di tappa Longarone - Tre Cime sostituiendo all'ultimo minuto, colui che era stato scelto per la sua esperienza come organizzatore di eventi nel ciclismo professionistico a livello mondiale.
In corso l'accesso agli atti per la verifica delle procedure amministrative e contabili.

Depositati alla Procura della Repubblica di Belluno tre esposti per verificare eventuali reati a carico dei Sindaci Quero Vas (BL) - Arsiè (BL) - Colle Santa Lucia (BL) in merito all'utilizzo improprdi autovelox fissi privi di omologazione e su strade prive dei requisiti previsti.
Contestualmente è stato interessato il Prefetto di Belluno con istanza di accesso agli atti che ad oggi non è stato ancora autorizzato in barba alla trasparenza della pubblica amministrazione. E' in fase di valutazione una istanza al TAR Veneto e Ministero Interno.